TRASLAZIONE A LORETO DELLA CASA DI NAZARETH

TRASLAZIONE A LORETO DELLA CASA DI NAZARETH

Non vi avrei riportato questo articolo se non avessi scoperto che nella agiografia di San Nicola da Tolentino si riporta un episodio incredibile.

In piena notte, nelle sue veglie di preghiera e penitenza, il santo fu attratto da un suono di campane che non venivano dal suo convento.
Fu infatti avvisato di questa traslazione dal suono di "strane campane".

Sporgendosi a guardare il cielo non solo vide lui gli angeli che traslavano la casa di Nazareth , ma permise anche ad un suo confratello di poterla vedere, nell'atto in cui permise allo stesso confratello di potergli toccare il piede.

LA TRASLAZIONE A LORETO
DELLA CASA DI NAZARETH
Articolo del Prof. EMANUELE MOR
Docente di Elettrochimica all’Università di Genova

I FATTI
Siamo all’inizio di maggio del 1291.
I Turchi hanno preso totale possesso della Terra Santa, dove a Nazareth si trovano le vestigia di quella piccola costruzione che la tradizione, dai primi secoli dell’era cristiana, indicava quale dimora della Vergine Santa, dove nacque, dove ebbe luogo l’Annuncio dell’Arcangelo Gabriele e dove visse Gesù nella Sacra Famiglia.
Dopo la Risurrezione, gli Apostoli si sarebbero riuniti in questa Casa, dove San Pietro avrebbe eretto un altare e avrebbe celebrato la Frazione del Pane conforme all’insegnamento di Gesù.
In quello stesso inizio di maggio (10 maggio 1291) a duemila chilometri di distanza, sulla collina di Tersatto, non lontano da Fiume (l’odierna Rijeka), dei boscaioli trovano una piccola casa che non avevano mai visto prima in quel luogo. Il fatto impressiona molto perché su quella collina che scende verso il mare non esistevano né capanne né tanto meno case.
La piccola costruzione, posata sul terreno, ha una lunghezza di m.9,52, una larghezza di m.4,10 e un’altezza (all’interno) di m.4,30.
Di fronte all’entrata c’è un altare di pietra e, al di sopra, sul muro, una Croce greca.
Su questa la figura del Cristo e un’iscrizione:
“Gesù di Nazareth, Re dei Giudei”.

Sull’altare una statua in legno della Madonna con il Bambino in braccio:
la mano destra di Gesù è levata per benedire.
Oltre l’altare, un focolare nero di fumo, che ne comprova un lungo uso.
Non lontano da questo atrio, un armadio scavato nel muro e degli utensili da tavola:
“Sembra una Cappella che sia stata abitata”, dicono i boscaioli.
Il curato di Tersatto, don Alessandro De Giorgio, viene informato del fatto, ma, molto ammalato, non può muoversi.
Gli appare la Madonna che gli attesta essere quella la sua Casa di Nazareth dove nacque, dove avvenne l’Annuncio dell’Arcangelo Gabriele e dove visse con Gesù. Sull’altare, l’Apostolo Pietro celebrò la prima Frazione del Pane, e la statua di legno di cedro è opera di San Luca.
Quale sigillo dell’Apparizione, don Alessandro viene improvvisamente guarito della sua infermità (Notizie provenienti da un pregevole studio del 1893 di Guillaume Garratt, dell’Università di Cambridge).
E’ in quegli anni signore di Tersatto il conte Nicolò Frangipani, governatore delle tre province di Dalmazia, Croazia e Illiria.
Costui invia a Nazareth una commissione di tre persone, tra cui il curato, che può constatare come realmente la Casa di Nazareth, con grande stupore dei Turchi, fosse improvvisamente sparita.
Tale notizia, prima ancora che la spedizione sia di ritorno (un viaggio di duemila chilometri per via mare), si ha da parte dei pellegrini che tornano dalla Terra Santa.
Si viene a sapere altresì che i musulmani ricavano da tempo cospicui profitti dalle visite dei pellegrini alla Santa Casa.
Il 10 dicembre 1294 (tre anni e sette mesi esatti dalla miracolosa Traslazione), la casa sparisce e si ritrova dall’altra parte dell’Adriatico in boschi non lontani da Recanati di proprietà di una certa signora Lauretta.
Dei pastori della regione vedono quel mattino una luce abbagliante uscire dalle nubi…
Molta gente accorre e dei briganti ne approfittano per derubare i pellegrini.
Passano otto mesi e la Casa di Nazareth, una notte, ancora sparisce e si ritrova a un chilometro e mezzo di distanza, in un campo che appartiene a due fratelli, i conti Stefano e Simone Rinaldi di Antici.

Anche questi vorrebbero trarre profitto personale dalle offerte dei pellegrini giungendo per questo a fare una petizione al papa Bonifacio VIII per ottenere il titolo di proprietà.
Ma ecco che una notte di dicembre del 1295, la Santa Casa si sposta ancora su una strada che va da Recanati a Porto Recanati, fuori cioè di ogni proprietà, e come le altre volte si posa sul terreno senza fondamenta alcuna.
I magistrati di Recanati sono obbligati a fare una deviazione della strada.

Anche costoro formano una missione di 16 nobili e notabili del luogo che inviano dall’altra parte dell’Adriatico per verificare i fatti.
Il Conte Frangipani, al corrente di quanto era avvenuto, mostra a detta commissione una Cappella da lui edificata in ricordo con l’iscrizione (ancora esistente):
“La Santa Casa della Beatissima Vergine Maria venne da Nazareth a Tersatto il 10 maggio 1291 e si ritirò il 10 dicembre 1294”.
Le stesse 16 persone raggiungono poi la Galilea, confermando i risultati della prima spedizione: eguali le dimensioni, eguali le pietre della costruzione e ancora si constata che “la data di partenza della Casa per l’Illiria coincide con quella dell’arrivo sulla collina di Tersatto”.

LA STORIA RECENTE
Oggi, a fine XX secolo, una grande Basilica in marmo bianco, concepita nel XVI secolo dal Bramante, riveste degnamente la piccola-grande Casa.
Migliaia di pellegrini in tutti questi anni hanno lasciato la loro testimonianza in questo Santuario dove si verificarono molti e grandiosi miracoli.
Tanti uomini illustri hanno scritto su Loreto. Tra gli altri Montaigne, che lo visitò nel suo “Journal de Voyage en Italie par la Suisse e l’Allemagne”, ricordando i fatti sopra riportati e descrivendo miracoli e riferimenti importanti con i Re di Francia (nascita di Luigi XIV) (Cfr. A. Colin-Simard, Les Apparitions de la Vierge, Fayard-Mame, 1981, pp.32ss.).

Anche l’attuale Papa Giovanni Paolo II volle dare una risposta alla veridicità della Santa Casa recandosi a Loreto fin dall’8 settembre 1979, all’inizio del suo Pontificato, dichiarandosi “felice che l’umile prato di Loreto sia diventato uno dei più celebri Santuari Mariani d’Italia” e aggiungendo
“Io vengo a cercare, con l’intercessione di Maria, la Luce!”.

LE PROVE SCIENTIFICHE
L’iter delle traslazioni sopra descritte nei loro modi e nei loro tempi non lascia dubbi che, se veridiche, si riferiscano ad avvenimenti scientificamente non spiegabili.
Invero:
Anche oggi, con le tecnologie più avanzate, la rimozione “in toto” di una casa, pur delle dimensioni di quella di Loreto, presenterebbe enorme difficoltà e questo quindi appare tanto più impossibile per l’epoca in cui è avvenuta.
Si pensi a quale lavoro di preparazione e di avanzata tecnologia ha comportato il “taglio a fettine” e successiva ricostruzione di alcuni monumenti dell’antico Egitto, per salvarli dall’invaso della grande diga di Assuan, per avere un’idea delle grandi difficoltà di queste operazioni.

Si deve quindi dedurre che anche l’ipotesi di una scomposizione dei muri della Casa nei singoli blocchi di pietra effettuata a Nazareth e ricomposta prima in Dalmazia (e poi ripetutamente sulla costa adriatica), dopo duemila chilometri di peregrinazione per terra e per mare, è molto difficilmente accettabile ed urta contro i fatti sopra riportati, quali la simultaneità delle date di partenza e di arrivo e la lapide tuttora esistente in Dalmazia.
L’analisi della malta, inoltre, come diremo qui di seguito, nei punti dove attualmente tiene unite le pietre, presenta caratteristiche chimiche particolari non riconoscibili dalle persone che, nel 1294, avrebbero rimesso insieme i singoli blocchi portati da Nazareth.
Recenti scavi archeologici “in loco” hanno confermato che la Casa risulta posata sul terreno senza fondamenta come voleva la tradizione.
Il Grimaldi (cfr. Storia e Arte del Santuario Lauretano, p.24, in Pellegrini a Loreto, ed. Paoline, 1992) conferma in dette indagini archeologiche il ritrovamento di un antico tipo di malta e l’omogeneità della tessitura muraria, e come l’edificio originale risultasse posato su una strada. Venne constatata dal basso l’esistenza di resti di una necropoli romana del III secolo d. C. e sovrapposta a quanto rimaneva di un abitato tardo piceno attraversato in senso Nord-Est da una fossa di scolo, tipico delle strade, riempito di detriti, ossicini di topo e conchiglie di chiocciole di terra.
Tale recente constatazione trova appunto preciso riferimento a documenti del 1531, 1672 e 1751 che attestano come ogni volta che per lavori di manutenzione si dovettero rimuovere le lastre del suolo o il rivestimento esterno, ci si accorse sempre con grande meraviglia, che i muri erano posati sulla terra nuda.
Un cespuglio spinoso che si trovava sul bordo della strada al momento che la Casa “si posava” vi rimase imprigionato.
Si trovarono così, e furono raccolti, dei piccoli sassi identici a quelli della strada, residui di ghiande, gusci di lumache, una noce disseccata, della terra polverosa:
tutto ciò che era presente al momento dell’impatto (cfr. Colin-Simard, op. cit.).
Ora appare ovvio che per semplici e sprovveduti che fossero i muratori di quell’epoca non avrebbero certo sistemate le pietre trasportate da Nazareth, a parte la scelta sulla strada, senza pulire almeno il fondo e strappare il cespuglio spinoso.
Il materiale dei muri, di notevole spessore (37,5 cm), venne ripetutamente verificato, e dopo la metà del secolo scorso, come sopra ricordato, analizzato con cura (Analisi chimiche eseguite a Roma. Cfr. Colin-Simard, op. cit.).
Si tratta di due tipi di calcare, l’uno duro, l’altro tenero, di un colore che non si trova in Italia mentre è comune in Palestina e in particolare a Nazareth.
Si è proceduto per questo a confronti accurati fatti direttamente in Palestina su piccoli campioni provenienti da Loreto, e trovando sempre una stupefacente identità.
I risultati delle indagini analitiche, permisero appunto di accertare come la malta che tiene unite le pietre fosse uniforme in tutti i punti e risultasse costituita da solfato di calcio idrato (gesso) impastato con polvere di carbone di legna secondo una tecnica dell’epoca, nota in Palestina, ma mai impiegata in Italia.
Qualora fosse avvenuta una nuova rimessa in opera dei singoli blocchi di pietra, si sarebbe dovuta evidenziare per la differenza della composizione chimica della malta in questione.

Sono questi controlli scientifici che, ci sembra, dovrebbero in modo definitivo porre fine alla dibattuta questione sulla traslazione della Casa di Loreto al di sopra di ogni ricerca documentaria sempre legata alla veridicità di chi scrive.
CONCLUSIONI
Se si consulta la letteratura recente sulla Casa di Loreto si riscontra una quasi unanimità nell’affermare che le pietre originarie provengano sicuramente da Nazareth, ma sarebbero state trasportate da uomini, anche se non esistono documenti che lo comprovino.

La “traslazione soprannaturale”, secondo tale letteratura, non sarebbe che leggenda e favola.
Le prove scientifiche sopra ricordate vengono ignorate per incompetenza o volutamente trascurate.
Un fatto è comunque evidente: due secoli, dalla proclamazione dei diritti dell’uomo, del vecchio Adamo che ha ribattuto il suo “Sì” a Satana e il suo “No” a Dio, hanno consentito la diffusione capillare di questi princìpi ad ogni ceto e livello sociale (illuminismo, razionalismo, modernismo, emancipazione dal dogma e dai tabù…).
Secondo tali principi, tutto ciò che non può essere spiegato dalla mente umana non può essere vero, non è che favola da raccontare ai pargoli. Se Dio interviene in qualche miracolo, è sempre, se mai, nell’ordine del razionale. Gli stessi grandi miracoli del Vangelo vengono taciuti, sminuiti, non creduti se non si spiegano razionalmente.
Gli studiosi della “questione lauretana”, ritenendo razionalmente impossibile che una casa venga traslata in modo soprannaturale, come la montagna del Vangelo, preferiscono la tesi del trasporto materiale, anche se manca ogni documentazione al riguardo.
Non è forse la peggiore forma di apostasia e un comportamento opposto a quello che Gesù vorrebbe da noi, limitare col nostro razionalismo le possibilità di Dio?

L’orgoglio dell’uomo decaduto nel suo nuovo attacco a Dio non ammette che il soprannaturale vada oltre quello che egli giudica possibile!
E’ un peccato mostruoso nei riguardi della divinità!
Signore, perdona! Spirito di Verità illuminaci!
Prof. EMANUELE MOR
Docente di Elettrochimica all’Università di Genova

la sovranità VOCAZIONE

SALMAN BOIA SHARIA ] noi facciamo una alleanza con iraniani ed israeliani, una CONVENZIONE, e poi i farisei SpA FMI FED, loro si attaccano al TRam! no! non c'è nessun Re in ISRAELE, che porta al patibolo criminali, che, si sono sottomessi a lui spontaneamente... E io non uccido e neanche punisco, peccatori pentiti, cioè, coloro che, non sono stato costretto a combattere con il sangue degli uomini sul campo di battaglia! FIGURIAMOCI SE NON HO IL DOVERE DI PERDONARE COME CRISTIANO, tutti i PECCATORI che vengono da me con il CUORE ROTTO! Vuoi essere tu il primo? questa è la tua più saggia decisione! perché, IO sono diventato prezioso per i satanisti FARISEI SPA FMI, AIPAC NEOCON BILDENBERG, dalla CIA e per i massoni della NATO? DI COSA TI MERAVIGLI? Perché Satana è cattivo e tutti loro vogliono venire dietro di me! E FOSSE SOLO PER RABBIA (perché tu li costringere ancora ad essere i "cattivi"), NON POTENDO DISTRUGGERE EUROPA E RUSSIA PERCHé, IO LO RENDERò IMPOSSIBILE.. POI LORO TI DIVORERANNO!
=================
“VITA e MORTE si sono AFFRONTATE in un PRODIGIOSO DUELLO” .. soltanto che, la morte è futile, ed anche la disperzione non è eterna, come, eterna è la vita! BEATI COLORO CHE ACCETTANO DI PASSARE ATTRAVERSO LA GRANDE TRIBOLAZIONE: per lavare le loro vesti nel sangue del loro martirio! quindi, soltanto la vita è eterna, e la sua speranza di immortalità, la virtù dei giusti: mai sarà delusa!
xtos messiah

McCain ] ovviamente, anche tu come Obama sei un bravo cristiano troia!
McCain ] tutti ti hanno visto in TURCHIA da Erdogan a organizzare il califfato ISIS, con questo personaggio: Ibrāhīm ʿAwwād Ibrāhīm ʿAlī al-Badrī al-Sāmarrāʾī o semplicemente Ibrāhīm al-Badrī, è un terrorista iracheno, noto universalmente come Abū Bakr al-Baghdādī, preteso "califfo" dell'autoproclamato Stato Islamico,
xtos messiah

Evviva, le banche sono piene di soldi ] McCain TU SEI COSì BESTIA, CHE NON POTRESTI MAI SOPRAVVIVERE A TE STESSO: tu farai la morte dei traditori! [ Dopo aver spulciato i rapporti finanziari che i due candidati, presidenziali trasmettono alla Commissione Elettorale Federale, il prestigioso Center for Responsive Politics (organizzazione non governativa Usa che monitora i legami tra finanza e politica) ha pubblicato sul suo sito web OpenSecrets.org la lista dei maggiori sostenitori di Obama e McCain. In cima alla lista dei 'contributors' del giovane senatore democratico dell'Illinois (assieme a grandi Università come Harvard e Stanford, giganti dell'informatica come Microsoft, Google e Ibm, major cinematografiche e televisive come Time, Warner e National Amusements e i più potenti studi legali Usa). troviamo anche Goldman Sachs, JPMorgan Chase, Citigroup, Unione Banche Svizzere e Morgan Stanley. Pesi massimi del sistema finanziario Usa che, pur avendo finanziato entrambi i candidati, stando alle cifre hanno chiaramente favorito quello democratico. Obama ha preso - tramite donazioni personali, mai aziendali - 874 mila dollari dalla Goldman Sachs (che a McCain ha dato solo 228 mila dollari), 581 mila dalla JPMorGan Chase (a McCain solo 215 mila), altri 581 mila dalla Citigroup (a McCain solo 296 mila), 454 mila dall'Unione Banche Svizzere (a McCain solo 147 mila) e 425 mila dalla Morgan Stanley (a McCain solo 262 mila). Altre grandi banche hanno finanziato la campagna dell'anziano candidato repubblicano (e non quella di Obama), ma con cifre assai più esigue: 359 mila dollari la Merrill Lynch, 178 mila il Credit Suisse, 159 mila la Wachovia, 143 mila la Bank of America, 115 mila dalla Lehman Brothers e 113 mila dalla Bear Stearns.
SpA FARISEI E SALAFITI sharia ] che cosa? [ tu hai il potere di fare morire israeliani e tutti i popoli come bestie? ED IO TI PORTO AL POZZO DEI CANI!
xtos messiah

oggi: in tutto il mondo: EBREI e MUSULMANI SONO soltanto: i figli del cazzo di una loro ideologia demoniaca ] [ IO SONO SOLTANTO UNIUS REI: il Regno di ISRAELE, E TU CHI SEI?
oggi: in tutto il mondo: EBREI e MUSULMANI SONO soltanto: i figli del cazzo di una ideologia, che: se uno non è un goyim, poi, certamente è un dhimmi! MA, ANCHE LORO: DEVONO ESSERE LIBERATI DA QUESTO MALEFICIO, e se: voi conoscevate qualcuno che: poteva essere migliore di me: per fare questo lavoro? CERTO: voi LO AVRESTE GIà CHIAMATO!
xtos messiah

è CHIARO COME AL TEMPO DI HITLER MOLTI RABBINI FARISEI, abbiano SCELTO: IL SUCCESSO DELLE SPA ROTHSCHILD: usura e congiure massoniche: monopolio mondiale, plagio della vita politica ed economica degli Stati (tutti i nostri mali attuali), ED HANNO MANDATO NEI FORNI CREMATOI, LA LORO GENTE: con molta disinvoltura! ECCO PERCHé, ISRAELIANI FARANNO TUTTI UNA BRUTTA MORTE! .. E PENSARE CHE, IL PRIMO HITLER (quello della ricostruzione della GERMANIA, del debito, della fame, e dalla anarchia) NON AVESSE DELLE RAGIONI POLITICHE ED ECONOMICHE ANCHE LUI? QUESTO è UN ASSURDO STORICO! infatti, le leggi raziali sono venute in seguito! ] [ In Repubblica Ceca stampato atlante con la Crimea in Russia. 10.02.2016. La casa editrice ceca “Ottovo nakladatelství” ha pubblicato lo scorso novembre "Atlante del Calcio mondiale", in cui la Crimea viene raffigurata nel territorio della Federazione Russa; il fatto ha provocato le ire dell'ambasciata ucraina nel Paese, riporta l'agenzia ceca ČTK. ] QUESTI MOSTRI GIURIDICI DI UCRAINA E LEGA ARABA: TUTTI I NAZISTI ISLAMICI NAZISTI? IL SISTEMA SPA FED NWO LI HA CREATI PER ROVINARE DEFINITIVAMENTE TUTTO IL GENERE UMANO! Nel libro sono contenute le informazioni di tutti i 209 Paesi della FIFA. Nell'atlante la Crimea è contrassegnata con lo stesso colore del territorio della Russia. Inoltre nella mappa generale del mondo la penisola non è all'interno dei confini dell'Ucraina. L'ambasciatore ucraino in Repubblica Ceca Boris Zaychuk ha protestato, chiedendo alla casa editrice di correggere la mappa dell'Ucraina in conformità con il diritto internazionale. Nella sua lettera, l'ambasciatore ha osservato che la comunità internazionale non riconosce la riunificazione della Crimea. "Di conseguenza la mappa dell'Ucraina senza la Crimea si oppone al diritto internazionale e ignora la posizione consolidata dell'Unione Europea, che non riconosce legittima l'occupazione della Crimea da parte della Federazione Russa", — si legge nella lettera dell'ambasciatore. La casa editrice ceca a sua volta ha dichiarato che la "Crimea russa" è frutto di un errore del cartografo. Secondo la casa editrice, mentre preparava la mappa sull'Ucraina il cartografo aveva utilizzato per sbaglio una mappa del periodo storico in cui la penisola faceva parte della Russia. Il periodo storico della mappa non è stato specificato. "Il nostro cartografo durante la preparazione della monografia storica sull'Ucraina ha utilizzato alcune mappe utilizzate per un certo periodo storico. (Per le stesse ragioni, sbagliando, è stata raffigurata separata la parte settentrionale di Cipro)", — si legge nel comunicato di risposta della casa editrice: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2071345/Ucraina.html#ixzz3zpojbQjc
xtos messiah

UCRAINA illegale frutto di un GOLPE non COSTITUZIONALE, è stata un pasticcio giuridico creato dalla CIA in favore della NATO, questa mette, in dubbio il diritto naturale e costituzionale, che un popolo ha di essere sovrano! TUTTI COLORO CHE NON ACCETTANO LE VOLONTà DEI POPOLI, NOI LI CHIAMIAMO: DITTATORI TIRANNI CRIMINALI E NAZISTI COMUNISTI: OK! TUTTO QUESTO è DIVENTATA LA EUROPA DI usurai ladri e assassini massoni e traditori spergiuri, tutto quello che è diventato: la UE della MERKEL BILDENBERG ROTHSCHILD: un REGIME tecnocratico bancario di traditori dei popoli!
Cambiare i nomi alle città della Crimea? "A Kiev c'è schizofrenia politica"
Crimea, Russia: La questione non esiste, perciò è impossibile discuterne
In Ucraina vogliono bandire la Coca-Cola per una mappa con la Crimea in Russia
Italia, rivista pubblica mappa con Crimea in Russia: proteste da Kiev e ambasciatore: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2071345/Ucraina.html#ixzz3zpmId2Zi
xtos messiah

e chi protegge i nostri ragazzi, e i nostri cani abusati dalla pornograzia ZAPATERO? ORMAI STATE CREANDO UN POPOLO DI PERVERTITI E DI MANIACI SESSUALI! a chi giova tutto questo? Certo al banchiere usuraio Rothshild SpA Banche CENTRALI ed a Satana GENDER, a loro ovviamente, giova tutto questo! quindi, ANCHE LO STATO DEVE ESSERE ARRESTATO! oGNI PORNOGRAFIA, contro natura, DEVE ESSERE DISTRUTTA SU TUTTO IL PIANETA! e la PORNOGRAFIA legittima: cioè quella secondo natura, deve essere attivata, soltanto, con orari che: vanno dalle 22,00 alle 24,00 di ogni giorno! IO NELLA MIA SCUOLA VEDO ALUNNI CHE SQUILIBRANO IN PAROLE, ATTEGGIAMENTI, PALPEGGIAMENTI, E METTONO SCENE PORNO ANCHE SUGLI SCHERMI GIGANTI ATTRAVERSO IL BLUETOOTH
xtos messiah

Il Tar annulla l'autorizzazione alle benedizioni a scuola. Emilia-Romagna. Per la Pasqua in un istituto di Bologna. QUESTA è UNA SENTENZA GIUSTA, PERCHé, OGNI STATO CHE NON è UN CRIMINALE, DEVE ESSERE UNO STATO LAICO! Diverso è il caso, di iniziative legate alla tradizione, o simboli come il crocifisso che rappresentano i valori LAICI: del popolo italiano... ma, se si pregasse a scuola verrebbe offesa, anche la deontologia professionale dell'insegnamento facoltativo dell'ora di religione! MA, IL TAR CHE HA PERMESSO DI ESENTARSI DA QUEST'ORA FACOLTANTIVA, ANCHE IN CORSO DI ANNO SCOLASTICO, cioè in qualsiasi momento, HA FATTO MOLTI E GRAVISSIMI ABUSI DI TIPO GIURIDICO!
xtos messiah

ANCHE se, io ho una memoria molto lacunosa e settoriale, tuttavia, io posso ricordare particolari che, per tutti possono SEMBRARE insignificanti, ma non per me, anche dopo decenni! QUINDI, IO SONO UN SISTEMa DI SIGNIFICATI e di VALORI, che, PER NON CADERE IN CONTRADDIZIONE, contro me stesso, PIù CHE sulla MEMORIA, IO mi fondo unicamente, SOLO sulla LOGICA E COERENZA DI UN SISTEMA DI VALORI: IL DECALOGO NELLA LEGGE NATURALE E UNIVERSALE! Quindi, io ho dimostrato di possedere: un linguaggio culturale oggettivo ed universale: totalmente logico deduttivo, induttivo e razionale! IO SONO LA FRATELLANZA UNIVERSALE: TUTTI GLI UOMINI DEL PIANETA HANNO GLI STESSI DIRITTI E GLI STESSI DOVERI! E poiché io ho vinto ogni confronto, contro tutti i sistemi cultrali ed ideologici del mondo, poi, io ho dimostrato di essere il sistema di significati e di valori che, è il migliore di tutti, per il genere umano!
xtos messiah
Trump, Cina dovrebbe far sparire Kim. Candidato Repubblicano, 'Omicidio? Ho sentito di peggio' ] [ e legge i miei articoli, scritti anni fa! ORMAI ESISTE UNA RACCOLTA DEI MIEI DETTI! ] Donald Trump non va per il sottile per risolvere la minaccia rappresentata da Pyongyang e promette in un programma tv che riuscirebbe a convincere la Cina a far ''scomparire in un modo o nell'altro molto velocemente'' il leader nord coreano Kim Jong-un. Quando Norah O'Donnel, la conduttrice di Cbs this morning', gli ha chiesto se stesse chiedendo l'assassinio di Kim Jong-un, l'outsider repubblicano per la Casa Bianca ha alzato le spalle e ha risposto: "ho sentito di peggio, francamente". Poi ha aggiunto: "la Cina ha il controllo, l'assoluto controllo sulla Corea del nord. E devono fare in modo che il problema scompaia".
Trump, 'Cina dovrebbe far sparire Kim' ] avete visto? Trump legge i miei articoli!
xtos messiah
Vladimir Putin & Benjamin Netanyahu ] quindi, tutto il sistema di iniezione si è bloccato, ed io ho speso: 250 euro più IVA al 22%, soltanto dal Pompista.. e voi pensate, che, il pompista ed il meccanico, mi abbiano sostituito il filtro COMPROMESSO del gasolio, benchè da me espressamente richiesto? NO! OGGI DOPO AVERE FATTO L'INIEZIONE, IO HO COMPRATO IL FILTRO DEL GASOLIO e l'ho fatto sostituire! Dopotutto tutti i miei telefoni sono sorvegliati e i servizi segreti possono confermare!
xtos messiah
Vladimir Putin & Benjamin Netanyahu ] allora, i meccanici inutilmente, avevano tentato di riattivare quella pompa di spinta (intasata di ruggine e sedimenti), attraverso, l'uso diluenti ed usando una carica più intensa di corrente, MA, IO HO USATO IL COMPRESSORE ED è COSì CHE IO HO SBLOCCATO EFFICACEMENTE QUELLA POMPA! ora, questa auto diesel è ferma nel mio garage da 7 anni (e lo Stato italiano mi costringe comunque a pagare il bollo!) quindi io ho svuotato il serbatoio e lo ho ripulito da ogni sedimento, quindi, io ho filtrato la nafta (15 litri circa), con due stracci! CHE CATRAME POTEVA FARE QUELLA nafta, filtrata, che, non aveva mai fatto in 7 anni? io poi, non sono andato a fare rifornimento ad un distributore! [ adesso, il capo officina non ha voluto riconoscere la linearità del mio ragionamento, e la evidenza della realtà, come adesso io posso ritornare più da lui?
xtos messiah

Vladimir Putin & Benjamin Netanyahu ] e tutti i sacerdoti cannibali di satana nella CIA lo sanno: lo SPIRITO SANTO aggredisce e divora i miei nemici!
xtos messiah

Vladimir Putin & Benjamin Netanyahu ] ASCOLTATE questa storia! Per invidia e rabbia, un meccanico che, lui aveva giurato, che, era impossibile riparare la pompa di spinta del serbatoio (ma, io la avevo riparata davanti a lui in 5 minuti), lui mi ha gettato nel serbatoio un barattolo, di non so che cosa, e mi ha fatto oltre 500 euro di danni! IO NON HO PIù VISTO QUESTO MECCANICO IN OFFICINA, E PENSAVO CHE FOSSE STATO LICENZIATO, ED INVECE NO, NON è MORTO, MA è STATO STRONCATO DALLO SPIRITO SANTO, PERCHé SEMBRA CHE A STENTO, LUI RIESCE A MANTENERSI IN PIEDI!
xtos messiah

IRAN SAUDI ARABIA ] è IMPOSSIBILE PER DEI CREDENTI DI ESSERE NAZISTI [ quindi, voi siete atei! si avete la IDEOLOGIA di religione, ma, questo non vuol dire che avete la fede! ECCO PERCHé VOI SIETE DEGLI ASSASSINI!
xtos messiah

SHARIA GENDER NEOCON AIPAC FED SPA NWO CIA NATO SATANA ] in effetti, anche i criminali hanno da recriminare contro la polizia! LA VOSTRA REAZIONE CONTRO DI ME? è COMPRENSIBILE!
xtos messiah

Benjamin Netanyahu ] SOLTANTO PER AMORE tuo e di PUTIN, io non finirò per fare del male agli uomini!
xtos messiah

Benjamin Netanyahu ] E PERCHé, loro VANNO DICENDO CHE, IO SONO INDEMONIATO, se loro sono atei che, credono nella magia nera, oroscopo necromanti, ecc... LO VEDI? NON HANNO UN SOLO PUNTO FERMO PER AFFERMARE RAZIONALMENTE UN SOLO LORO DIRITTO GIURIDICO!
xtos messiah

smettetela di blaterare! il REGNO di DIO ha creato ogni cosa, e il REGNO di Dio può distruggere ogni cosa! MI STATE SECCANDO!
xtos messiah

PARADOSSALMENTE, io credo che, i gay, ANCHE SE: non possono avere il diritto di adottare i bambini: PERCHé LA LEGGE NATURALE LO IMPEDISCE LORO! tuttavia, loro POSSONO AVERE IL DOVERE DI ADOTTARLI: se rinunciano alla ideologia del GENDER! contrariamente? li maledirò e li inseguirò fino all'inferno!
xtos messiah

Hillary perde, ma dice: 'io sono la vera svolta per Satana!' RITIRATI VECCHIA STREGA!
xtos messiah

TUTTI COLORO CHE, NON CONDANNANO LA SHARIA? SONO TUTTI I COMPLICI DEL TERRORISMO ISLAMICO! PERCHé, LA SHARIA è IL NAZISMO! Due attacchi kamikaze in Nigeria, almeno 65 morti. Altre 150 sono rimaste ferite. Gli attacchi suicidi in un campo di sfollati nel nord-est del Paese, hanno riferito alcuni media internazionali. VOI avete SEMINATO VENTO? ORA RACCOGLIERETE LA TEMPESTA! QUESTO è TUTTO LO ODIO, CHE I FARISEI FED HANNO SEMINATO, PER RACCOGLIERE I LORO: 5 MILIARDI DI CADAVERI: DELLA GUERRA MONDIALE! MA, QUESTO è IL PROBLEMA VERO: LA LEGA ARABA SPERA DI RADDOPPIARE TERRITORIALMENTE, IN QUESTA GUERRA MONDIALE! COME POSSONO DIRE I MAOMETTANI SHARIA, CHE NON SONO I SATANISTI ANCHE LORO?
xtos messiah

Onu: successione Ban ki-moon, Bulgaria candida Irina Bokova. TUTTE SCIOCCHEZZE! MI CANDIDO IO a segretario generale delle Nazioni Unite. E POI, VEDIAMO CHI è CHE RISPETTA I DIRITTI UMANI! Ban ki-moon è STATO SODOMIZZATO E DROGATO E DI DIRITTI UMANI? LUI NON HA MAI CAPITO UN CAZZO! Attuale segretario generale dell' Unesco, è il candidato ufficiale della Bulgaria a segretario generale dell'Onu. Lo ha annunciato ieri sera il ministero degli esteri di Sofia
xtos messiah

Omicidio Regeni, 'investigatore ha precedente per tortura'. PERCHé SI SIETE RIEMPITI DI AGENTI SEGRETI DELLA ARABIA SAUDITA, COME UNA TROIA SI RIEMPIE DI SPERMA? Lo denuncia una nota attivista egiziana. "Khaled Shalaby, l'ufficiale cui è stato assegnato il caso fu condannato da un Tribunale penale di Alessandria nel 2003 per falsificazione di rapporti di polizia e per aver torturato a morte un uomo", Ambasciatore Egitto: 'Non siamo così 'naif' da uccidere un italiano e gettare suo corpo nel giorno visita ministro Guidi al Cairo'. Il pc consegnato a pm.
xtos messiah

LE 8 NAZIONI: CHE ERDOGAN HA PROGRAMMATO DI INVADERE? IO LE HO GIà AVVISATE! SONO TUTTE QUELLE CHE, in passato APPARTENEVANO ALL'IMPERO OTTOMANO! GLI ISLAMICI sharia nazisti SAUDITI SARANNO DIVENTATI tutti BUONI, soltanto, QUANDO IO LI AVRò UCCISI TUTTI! Missili e sottomarini sono stati inventati nell'Impero Ottomano?
"Erdogan sogna di far rinascere l'Impero Ottomano"
Premier Iraq: Turchia sta cercando di rifondare l'Impero Ottomano: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2071228/Turchia-Armi-Storia.html#ixzz3znQRwBBB
xtos messiah

10.02.2016 La NATO sta aggredendo la Russia, e a la sta accerchiando! Perché, è la NATO UE MERKEL CIA che, hanno fatto un golpe in Ucraina, e sono sempre loro che, stanno sterminando un popolo organizzato, in modo: plebiscitario e Costituzionale nel Donbass, che: poi, usare l'esercito contro: il popolo è proibito dalle LEGGI INTERNAZIONALI! VOI SIETE I NAZISTI ROTHSCHILD SpA FED BILDENBERG, che per nascondeere la truffa dei derivati e delle bolle finanziarie del FMI SpA, voi state spingendo i popoli nell'abisso della guerra mondiale! ED IO VI ORDINO DI SMETTERLA DI CONTINUARE A FARE QUESTO BULLISMO CONTRO LA RUSSIA! continuerà ad ampliare le sue capacità militari nella regione del Mar Nero: non si tratta solo della Marina, ma anche di mezzi di ricognizione e per lo schieramento di rinforzi, ha affermato il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg, riporta il sito ufficiale della NATO. "La NATO ha già aumentato la sua presenza navale nel Mar Nero, compresi l'utilizzo delle forze della Marina e la ricognizione con gli aerei dotati del sistema AWACS, che si trovano tra Romania, Bulgaria e Turchia. Monitoriamo costantemente la situazione nel Mar Nero e aumentiamo le nostre capacità militari, così come le capacità di condurre operazioni di ricognizione e di inviare rinforzi nella regione", — ha detto. "Stiamo anche attivamente collaborando con la Georgia, fatto di grande importanza per la risposta alle sfide della sicurezza della NATO nel Mar Nero", — ha detto. Martedì Stoltenberg aveva accusato la Russia di essere pronta a sfruttare la grandezza delle sue forze armate per intimorire i vicini. Il presidente Vladimir Putin ha definito la dichiarazione sulle "azioni aggressive" della Russia un ragionamento provocato dalla paura: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2068361/Russia-sicurezza-difesa-geopolitica-Stoltenberg.html#ixzz3znLu8B00
xtos messiah

lo Stato privatizza, attraverso SpA, i servizi vitali dei cittadini, e non ha un organo di vigilanza, delle truffe, e degli abusi? MASSONI SONO DEI TRADITORI DEL POPOLO! la truffa più innocente è conguagliare tutti i consumi alla fine dell'anno per far scattare gli scaglioni progressivi e penalizzanti, così un cittadino finisce per pagare il doppio!
xtos messiah

Gruppo giapponese pronto a rilevare marchio Peroni ] l'ITALIA derubata dai massoni della sua COSTITUZIONALE sovranità monetaria? SI è MESSA COME UNA PUTTANA IN MEZZO ALLA STRADA A GAMBE APERTE!
xtos messiah

ARABIA SAUDITA E SUA LEGA ARABA? UN PROBLEMA SHARIA NAZISTA, CREATO DA FARISEI DEL TALMUD SPA FED AIPAC NEOCON: sia NELLA NATO che nella CIA, UN PROBLEMA NAZISTA SENZA PRECEDENTI! BISOGNA STERMINARLI TUTTI: perché sono lo strumento materiale della distruzione dei popoli del mondo! ] [ L’esercito yemenita avanza, tra le vittime contractors americani. 10.02.2016. Negli scontri, tra le vittime rimaste al suolo, si contano diversi mercenari assoldati dalla società di sicurezza statunitense Blackwater, tra cui australiani e colombiani. L'esercito yemenita, supportato dalle forze popolari, continua a resistere all'avanzata della coalizione a guida saudita. Missili yemeniti sono stati lanciati sull'aeroporto saudita di Jinan, nella provincia di Asir. L'esercito yemenita ha inoltre preso il controllo del strategico monte Assanb, nella regione di Albayda'a, nel centro del Paese.
Negli scontri, secondo fonti interne all'esercito yemenita, tra le vittime rimaste al suolo, si contano diversi mercenari assoldati dalla società di sicurezza statunitense Blackwater, tra cui australiani e colombiani. L'esercito della coalizione saudita è composto sempre più da mercenari, a causa dei frequenti abbandoni dei soldati sauditi. Il ministro degli Esteri saudita, Adil al-Jubeir, è atteso oggi in visita ufficiale in Marocco per incontrare l'omologo di Rabat, Salahuddin Mezouar, per discutere della situazione militare nella penisola yemenita. Secondo fonti marocchine, la visita si pone anche l'obiettivo di convincere il governo marocchino a partecipare a un'eventuale operazione di terra dei paesi della coalizione internazionale, guidata dagli Stati Uniti, contro Daesh in Siria: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2069873/srsbis-dsufits-yemen.html#ixzz3zmuIiJo9
xtos messiah

vi state commuovendo di CRIMINALI ISLAMICI CREATI DA ERDOGAN E SALMAN, che non hanno fatto nulla per impedire le atrocità e che, anzi, stavano bene con ISIS! QUESTI MERITANO TUTTI DI ESSERE GIUSTIZIATI! 10.02.2016 “Cosa volete che faccia? La guerra ai russi? Prendetevela con la vostra opposizione! " Conferenza donatori Siria, da Italia 400 milioni di dollari, Così, secondo Middle East Eye, un esasperato John Kerry è sbottato a Londra alla "conferenza dei donatori per la Siria", parlando con non meglio identificati "cooperanti" allarmatissimi perché i loro jihadisti (con cui cooperano) vengono cancellati da Aleppo dai sempre più intensi bombardamenti russi e dalle forze di terra siriano-iraniane. Aleppo, dopo anni di terrore sotto il tallone jihadista, sta per essere liberata — o per cadere, secondo l'altro punto di vista. Decine di migliaia di jihadisti e familiari scappano e bussano al confine turco, e i media occidentali si commuovono sulla loro sorte, come mai non si sono commossi per la sorte degli altri siriani stermianti: da Al Nusra e da Daesh: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2068825/kerry-alleati-siria-lotta-contro-daesh.html#ixzz3zmtLCUow
xtos messiah

MOLTI CONVIVONO PER SOTTRARSI ALLE PROPRIE RESPONSABILITà NEI CONFRONTI DEL PARTNER E DEI FIGLI! e questo è l'unico aspetto positivo di questa legge! ma, voi satanisti massoni non potete trasformare dei cittadini positivi,cioè, una risorsa per il nostro pluralismo, cioè, i nostri bravi cittadini Gay LGBT, in una minaccia, attraverso, la vostra ideologia del GENDER! La raccolta dei pareri sul ddl Cirinnà. Oggi si voterà al Senato per il ddl Cirinnà sulle unioni civili e poi il disegno di legge passerà alla Camera dei Deputati. Il voto di Palazzo Madama assomiglia una roulette russa. Prevederne il risultato è quasi impossibile dato che i partiti politici sono divisi e ognuno ha le sue motivazioni: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2070467/USA-Siria-Raid.html#ixzz3zms4IDrg
xtos messiah

tutti gli islamici della LEGA ARABA sono teRroristi e nazisti, figuriamoci i loro al-Nursa! NON ESISTONO ISLAMICI MODERATI, SONO TUTTI TERRORISTI DI MARTIRI CRISTIANI IN TUTTA LA LEGA ARABA! Il Pentagono accusa la Russia: ad Aleppo bombardati 2 ospedali, 10.02.2016) Il portavoce del Pentagono, il colonnello Steven Warren, ha riferito che l'Aviazione russa avrebbe bombardato 2 ospedali nella città siriana di Aleppo. "Dopo il bombardamento di 2 ospedali nella zona di Aleppo più di 50mila siriani sono rimasti senza un servizio vitale per loro", — ha dichiarato durante una teleconferenza dall'Iraq, segnala "RIA Novosti". Warren ha sostenuto che "nella zona non ci sono terroristi del Daesh". Dopo l'inizio della operazione dell'Aviazione russa in Siria molto spesso da Occidente, sono piovute accuse, senza il supporto di prove concrete, secondo cui i raid non colpirebbero le posizioni dei terroristi del Daesh (ISIS), ma quelle dell'opposizione moderata e le infrastrutture civili. Mosca ha ripetutamente smentito queste informazioni, dicendo che gli obiettivi di aviazione militare della Russia in Siria sono esclusivamente i gruppi terroristici, non le infrastrutture civili: http://it.sputniknews.com/mondo/20160210/2070467/USA-Siria-Raid.html#ixzz3zmrGDbCV
xtos messiah

è LUI ERDOGAN sharia: IL PRINCIPALE ESECUTORE MATERIALE DELLA TRAGEDIA SIRIANA! SOLTANTO I MARTIRI CRISTIANI NON POTEVANO PASSARE LA FRONTIERA, E VENIVANO RISPEDITI AD ISIS sharia, POI, TUTTO IL RESTO, PETROLIO compreso? tutto POTEVA PASSARE! Per Spiegel Erdogan ha iniziato a minacciare l'Europa: “più soldi o invasione di profughi”, 10.02.2016) Il presidente turco Erdogan ha fatto capire chiaramente ai leader dell'Unione Europea: se non vogliono accettare le sue condizioni sulla questione dei profughi, avranno problemi enormi, scrive “Spiegel”. Il presidente turco Erdogan ha minacciato il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker di inondare l'Europa di profughi, aprendo ad hoc per loro i confini della Turchia, se la UE non vuole cambiare i termini dell'accordo con Ankara. Lo ha scritto "Spiegel" riferendosi alle trascrizioni dei colloqui di Antalya. Quando Erdogan ha chiesto l'importo dei fondi che riceverà a seguito dell'accordo, Juncker ha risposto che, secondo il piano UE, Ankara otterrà 3 miliardi di euro in 2 anni. Il presidente turco ha risposto chiedendo di alzare la posta: 3 miliardi di euro all'anno. Ha sottolineato che la UE è più interessata a trovare un'intesa piuttosto che Ankara. La Turchia, secondo Erdogan, potrebbe facilmente decidere da sola di sbarazzarsi del problema dei migranti di scaricare tutto sulle spalle degli europei, con l'apertura delle frontiere e con "l'invio di autobus con i profughi direttamente in Grecia e Bulgaria." Erdogan ha messo in chiaro all'Europa che avrà grossi problemi se non accetterà le sue condizioni, contando sul fatto che Bruxelles non sarà in grado di affrontare la crisi da sola, scrive "Spiegel". "Che farà la UE con i profughi senza un accordo? Li ucciderà?" — Ha detto. Il presidente turco ha inoltre rilevato che a suo avviso i leader europei si immaginano male l'entità del disastro che li aspetta: "Non si tratterà solo di un bambino morto a largo delle coste turche: ce ne saranno 10-15mila. Come intende affrontare tutto questo?"
Nel documento emerge chiaramente come Erdogan senta la sua superiorità su Bruxelles, sottolinea "Spiegel". Al momento la Turchia è una barriera, che "argina" una quantità impressionante di migranti, e nella discussione il presidente turco è nelle condizioni di imporre i propri diktat, che potrebbe presto avvelenare la vita degli europei, conclude "Spiegel": http://it.sputniknews.com/politica/20160210/2070295/Turchia-Immigrazione-Juncker-UE-Confini.html#ixzz3zmpa71ay
xtos messiah
Rothschild FARISEO ASSASSINO DI ISRAELE, SpA FED: OCCHIO DI LUCIFERO SULLA PIRAMIDE: TALMUD Banche Centrali ] PREPARATI A DARTI FUOCO! [ Disoccupato si uccide dandosi fuoco nel Palermitano, Disoccupato palermitano si uccide dandosi fuoco Sicilia. Un disoccupato palermitano di 54 anni si è ucciso dandosi fuoco all'interno della sua auto a Villabate, un paese al confine con il capoluogo, nei pressi del mercato ortofrutticolo.
xtos messiah
Regeni: ucciso in appartamento al centro ] SALMAN io ti sparerò al centro, tra gli occhi!
xtos messiah
Francia revoca nazionalità a terroristi ] REALLY? [ la sharia è il terrorismo! luridi sodomiti di pedofili poligami senza libertà di coscienza ... vi farò giustiziare tutti!
=================
ISRAELE E PALESTINA SI TROVANO NELLA: CONFLUENZA DI DUE PIRAMIDI DEMONIACHE, 1. QUELLA MASSONICA, 2. E QUELLA ISLAMICA PER LA CONQUISTA DEL MONDO, OGGI COMPLICI ED ASSASSINI DI MARTIRI CRISTIANI: IN UN SOLO NUOVO ORDINE MONDIALE, 1. LA PIRAMIDE MASSONICA: SPA BANCHE CENTRALI: SPA FED, SPA FMI, E LA PIRAMIDE ISLAMICA! IN REALTà LA VERA VITTIMA è TUTTO IL GENERE UMANO! LA RAGIONE FORMALE STORICA E VALORIALE è DALLA PARTE DI ISRAELE, PERCHé, I FARISEI ENLIGHTENED, CHE SONO I PARASSITI SUL MONDO, LORO NON VOGLIONO AVERE UNA PATRIA, E SONO PRONTI A PERMETTERE ALLA LEGA ARABA NAZISMO SHARIA, IL GENOCIDIO DI TUTTI GLI EBREI ISRAELIANI, CHE è LA PROSSIMA SHOAH, PER LA INIMIZIA DEI POPOLI, ED è SU QUESTA INIMICIZIA FRANTUMAZIONE, OPPOSIZIONE, CHE SI REGGE LO SFRUTTAMENTO USUROCRATICO DEL SIGNORAGGIO BANCARIO RUBATO A TUTTI I POPOLI SCHIAVIZZATI!] [ Perché il rifiuto palestinese della pace non fa mai notizia? Abu Mazen ha ammesso d’aver rifiutato l’offerta di accordo di Ehud Olmert, ma le convinzioni di chi dà sempre la colpa a Israele non cambiano mai. Benché fossimo tutti comprensibilmente assorbiti dai tragici fatti di Parigi e dalle loro conseguenze, pare perlomeno curioso – in realtà, inquietante – che sia passata sotto silenzio una notizia che dovrebbe far saltare sulla sedia chiunque si occupi con qualche competenza del conflitto israelo-arabo-palestinese e del (mancato) processo di pace. http://www.israele.net/perche-il-rifiuto-palestinese-della-pace-non-fa-mai-notizia

senza sovranità monetaria? regalatelo ai coglioni: un ministro usuraio massone strozzino parassita rothschild spa FED: di ministro del tesoro europeo! ] [ "Borse, la grande paura" è il titolo scelto da la Repubblica, che nel sommario riporta la proposta franco-tedesca: "serve un ministro del Tesoro UE".



 

 

 

la VOCAZIONE

GENTILI GENITORI,
mi permetto di consigliarvi il contatto di Padre Salvatore (toto79@libero.it), animatore vocazionale giuseppino della mia parrocchia di Ceglie del Campo.
Sono convinto che ogni uomo è chiamato da Dio:
  1. alla vita,
  2. all'amore,
  3. alla felicità,
  4. alla soddisfazione e
  5. al successo.
Infatti, Dio come ogni buon Padre, come ogni buon genitore, non ha un disegno preconfezionato su di noi e proprio non vuole condizionare i figli al suo volere che appunto non ha.
Il suo volere e proprio quello di non avere alcun volere, cioè non ha alcun interesse riguardo al tipo di scelta che ognuno farà.

Come ogni buon genitore si preoccupa soltanto che il suo figlio realizzi il sogno di felicità che è contenuto nel suo cuore.

Per questo, iniziative unicamente positive, sono poste in essere dai tre sacerdoti, missionari giuseppini, della mia parrocchia, che conosco molto bene e che ho motivo di stimare senza riserve.
distinti saluti.

Questo avviso ai genitori,
nasce da due traumi che io ho avuto in fase adolescenziale, pur stando a contatto con molti preti.
La loro ignoranza è pertanto da ascrivere non tanto alle persone, quanto alla istituzione.
PRIMA IGNORANZA, la SOFFERENZA:
Temevo di avvicinarmi a Gesù perché lo vedevo sofferente sulla croce e inoltre analizzavo le incredibili sofferenze dei santi, da questo deducevo ERRONEAMENTE che la vicinanza a Gesù avrebbe coinvolto me nella sua sofferenza.

SECONDA IGNORANZA, la VOCAZIONE:
Temevo che avrei potuto essere chiamato a qualcosa contro il desiderio della mia volontà.


PRIMA REALTÀ la SOFFERENZA: RISPOSTA
Ma quei santi che molto soffrivano, avevano supplicato per anni la vocazione di vittima o del martirio, infatti due martiri mancati nonostante il loro impegno furono proprio San Francesco e San Antoni.
Ma la verità è opposta a quello che temevo perché:
Colui che non era peccato si è fatto peccato per me;
Colui che è andato sulla croce lo ha fatto solo perché non ci andassi io!
Allora:
"Gesù è stato male al posto mio,
perché io stia bene al posto suo!"
Non solo sulla croce ha portato tutti i miei peccati, ma nelle sue piaghe ha già guarito tutte le mie malattie. ALLELUIA! ALLELUIA!"

SECONDA REALTÀ la VOCAZIONE: RISPOSTA
a Dio interessa soltanto che io abbia unzione!
a Dio non interessa più neanche il mio peccato, se è vero che sono in Cristo io nei luoghi celesti sono già una nuova creazione o creatura.
Io come laico, ho forse più unzione di tanti preti messi insieme, soprattutto se questi poi sono modernisti è meglio non parlarne.

Nessuno può essere più di un battezzato, neanche il PAPA.
Infatti nessun sacerdozio ministeriale o sacramentale può essere pari a quello del battesimo che è ETERNO, REGALE, PROFETICO E SACERDOTALE contemporaneamente.